Le classi seconde in concerto

ConcertoLa serata di martedì 28 febbraio è stata per noi alunni di IIA e di IIB un po’ diversa dal solito. Infatti abbiamo fatto parte di un coro, che è stato il frutto delle lezioni e delle prove col prof. di musica Rigamonti.
Appena arrivati a scuola, la sera del concerto, siamo andati nell’aula di musica per fare altre prove e per essere sicuri di dare il meglio.
Prima di noi c’era l’orchestra Monza Band Jazz Ensamble che intratteneva il pubblico con delle musiche molto belle, anche se per me un po’ vecchie. Il fatto di non dover cantare subito, ma di dover aspettare la fine dell’orchestra ci rendeva molto ansiosi e emozionati, anche se sapevamo che sarebbe andato tutto bene. Infatti così fu e a me personalmente sembrò che il concerto durasse pochissimo; l’unica cosa che è stata un po’ imbarazzante è il fatto che a un certo punto non ci ricordavamo alcune parole di una canzone per l’emozione, ma probabilmente oltre a noi che cantavamo non se n’è accorto nessuno.
La mia opinione personale è che è stato sicuramente un buon concerto, ma potevamo fare meglio.
Sicuramente rifaremo serate del genere e vorremmo che anche voi, nostri lettori appassionati, partecipaste numerosi.

La nostra prossima uscita pubblica avverrà domenica 7 maggio alle 14.00 presso il Teatro Sociale di Sondrio all’interno della rassegna Cori di Classe: si tratta di una manifestazione che riunisce i cori nati nelle realtà scolastiche delle diverse province lombarde. Siamo molto contenti di poter partecipare e, se potete, venite a sostenerci.

 

Fiorenzo

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.