La redazione 2018

 

Pallavolo 9_manga copertina ufficiale

Da alcune settimane si è riunita e ha iniziato a scrivere la redazione 2018 di Traccia dopo traccia. La novità di quest’anno è che il laboratorio è stato aperto ai ragazzi di terza: la redazione comprende quindi ragazzi di seconda e di terza. Tutti rigorosamente maschi: il direttore, femmina, non si spiega perché le femmine non si iscrivano a questo laboratorio… Qualche giornalista un po’ maligno dice che non hanno immaginazione… Ragazze, vi invitiamo a venire con noi!

I giornalisti di quest’anno hanno scelto l’immagine che vedete qui sopra per presentarsi: si tratta di un manga sulla pallavolo, Haikyū. La scelta quindi sottolinea l’importanza dell’unità della squadra per raggiungere obiettivi che sembrano impossibili e realizzare i propri sogni.

Come dice uno dei protagonisti del manga: “Non è importante essere alti, ma saper saltare”; noi invece diciamo: “Non è importante solo saper scrivere senza fare errori: occorre avere buone idee”. Lo stesso giornalista un po’ maligno di prima commenta: “Tanto gli errori li corregge la prof…”.
Buona lettura e seguiteci sempre!

 

La redazione

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.