Il torneo di badminton

Torneo di badmintonLunedi 26 febbraio a Barzanò si è svolto un torneo di badminton fra scuole secondarie di primo grado della zona. Della nostra scuola hanno partecipato gli alunni con maggiore abilità agonistica e tecnica nel praticare questo sport. Durante le ore di scienze motorie il prof. Bonfanti ha osservato noi alunni per decidere chi avrebbe partecipato al torneo.  Sono stati scelti due maschi e due femmine per ogni classe, che hanno passato la mattina del 26 febbraio nel centro sportivo di Barzanò.
Io ho intervistato alcuni dei partecipanti, che hanno risposto in modo accurato alle mie domande. Qualcuno ha detto che era in ansia, era l’emozione che prevaleva e rischiava di essere penalizzante nel momento del gioco. Alcuni hanno detto che la difficoltà maggiore è stata quella di battere gli avversari della scuola del Molinatto: sembravano molto migliorati rispetto all’anno precedente e le partite contro di loro sono state molto difficili e intense.
Tutti hanno sottolineato come le scelte del prof. Bonfanti nello stabilire le coppie per le diverse partite siano state corrette dal punto di vista agonistico: ciascuno contribuiva al gioco con un’abilità agonistica particolare che compensava quella del compagno. Uno di loro infine ha detto: “Ero orgoglioso, onorato e molto emozionato all’idea di rappresentare La traccia, anche se non abbiamo portato a casa la vittoria”.
Gli alunni che hanno partecipato sono tornati a scuola molto contenti e affaticati; sicuramente hanno vissuto una bellissima esperienza. Da tutto questo si capisce che il torneo di badminton è stato un’ottima idea e in futuro sicuramente tutti daranno il massimo per poter partecipare a questo torneo. Io stesso l’anno prossimo mi darò da fare per essere convocato…

 

Nico

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.