Gara di ballo a Santa Caterina 2018

Gara di balloDurante la gita scolastica delle seconde a santa Caterina, il secondo giorno si è svolto un ballo divertente ed emozionante.
La sera del ballo i professori hanno calcolato un algoritmo complicato per determinare le coppie perfette che si sarebbero coinvolte in una sfida infuocata e divertente. Alcuni hanno accolto entusiasti le combinazioni stabilite dai prof, altri avevano mire che non sono state soddisfatte.
La gara è durata più di un’ora e i partecipanti alla fine erano tutti sudati e stanchi; ci sono state persone che si sono arrese subito, altre sono arrivate fino a metà gara e invece altri hanno tenuto duro e sono arrivati tra i primi. I prof mettevano canzoni di diverso genere e tutti i partecipanti dovevano ballare seguendo ritmo. Noi maschi eravamo bravi nel muoverci grazie alle nostre capacità motorie, mentre le femmine erano molto brave nell’interpretare il testo con gesti particolari, per merito della nuova moda femminile che riguarda la danza da fermi, usando solo braccia e smorfie facciali. Per me e la mia compare è stato molto emozionante, abbiamo tenuto duro per buona parte della gara, ma le altre coppie erano molto agguerrite e volevano anche loro la vittoria. Dal mio punto di vista c’erano coppie che ballavano con entusiasmo e simpatia, invece altri emanavano positività, anche se non erano un granché.
La finale si è giocata tra Pietro Benigni e Maria Beltrame contro Riccardo Dognini e Francesca Panzeri. Dopo un’ultima e veloce esibizione delle coppie prima del responso finale, l’applausometro proclamò vincitori Riccardo Dognini e Francesca Panzeri.
Questo ballo è stato capace di far nascere nuove amicizie e, forse, anche nuove coppiette…

 

Nico

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.