La nuova sede della scuola

DImmagine scuolaa settembre 2016 la scuola La Traccia si è trasferita dalla sede di Bevera: ci siamo trasferiti in un’altra località un po’ lontana da quella di prima
chiamata Maresso. Il trasloco è avvenuto in estate mentre tutti gli alunni e professori erano in vacanza. La scuola è cominciata l’8 settembre, anche se non so se tutti gli alunni erano contenti di esser ritornati a scuola. Il preside aveva deciso di inaugurare la scuola con una festa proprio alle ultime due ore di un sabato, quando noi giornalisti avevamo ginnastica!

La scuola è molto più spaziosa di quella vecchia, è molto più bella dal punto di vista architettonico, il design estetico è molto più piacevole; inoltre insieme alle medie ci sono anche le elementari.

In questa scuola ci sono tre piani: il primo piano è occupato dalle medie, il piano terra dalle elementari mentre quello in quello più basso è il seminterrato. Il seminterrato contiene molti segreti… solo gli alunni che dimostrano più interesse verso la scuola, i più intelligenti e rispettosi, possono andarci insieme a un professore. Io stranamente ho ottenuto il permesso di andarci assieme al prof. Bonalume e a un mio compagno di classe, per cercare materiale per l’open day. Un alunno può andarci se gli viene chiesto dal prof. Ovviamente l’ordine non può essere semplice, ma dovrà essere impegnativo: ad esempio, quando ho visitato per la prima volta le segrete della traccia il mio ordine era di portare un tavolo. Ho anche avuto la fortuna di tornarci una seconda volta, per portare al piano delle medie un’asta di legno lunga quattro metri insieme al prof. Curioni e da lì ho guadagnato il soprannome Braccio destro.

Coloro che potranno andarci scopriranno tutto ciò che la scuola nasconde ed essi guadagneranno più onore di ogni altro. Lì troveranno l’enorme caldaia, tantissime aste di legno, montagne di vecchi lavori scolastici e tavoli. Ritorneranno al proprio piano con la bocca spalancata, così spalancata che toccherà i piedi.

Insomma, come avrete capito, la nuova scuola mi piace molto, ma il seminterrato è la parte che mi incuriosisce di più…

Frapo

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.